Categorie
News Recensione

News: Diverso da Chi? con Luca Argentero e Filippo Nigro

News: Diverso da Chi?
con Luca Argentero e Filippo Nigro

Diverso da Chi è il nuovo interessante progetto raccontato da una triade di tutto rispetto del cinema italiano.

Il neofita Luca Argentero prosegue il suo impegno in pellicole particolari, recanti partecipazioni ancora più degne di note: Claudia Gerini e Filippo Nigro saranno infatti i suoi colleghi sul set di Diverso da Chi, commedia “ormonale” su indecisioni e  confusioni sessuali.

Il film, diretto dall’esordiente Umberto Riccioni Carteni, viene girato in queste ore a Trieste, ricercata location cinematografica gia’ goduta in La Sconosciuta di Tornatore.Ecco la trama:
Luca Argentero è un fascinoso gay dichiarato, candidato sindaco di una città del Nordest interessato a  fare della propria sessualità un cavallo di battaglia anziché un ingombro da stipare nell’armadio. Qualcosa però rischia di incrinare l’immagine alternativa del coraggioso politico: l’impetuosa attrazione per una donna (la Gerini), che potrebbe  compromettere anche la sua relazione con Nigro, da tempo consolidata. Una bella vicenda di “discriminazione al contrario”, dunque, che dimostrerebbe che i pregiudizi sono pose e posizioni dai quali non è facili e schiodarsi, in qualunque caso. Messa così la storia ricorderebbe (un po’ troppo) quella del meraviglioso esempio di cult trash La Vespa E La Regina (guarda caso sempre con la Gerini), di Antonello De Leo del 1999.

Aspettiamo di vedere come Riccioni Carteni decidera’ di declinare il materiale narrativo, nel frattempo cogliamo l’occasione per suggerire (a chi è senza pregiudizi) la visione dell’opera di De Leo: un masterpiece della cultura gay.
Diverso da Chi?
con Luca Argentero e Filippo Nigro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *